Sabato, Novembre 18, 2017
   
Text Size
Sicurezza

Perché la nascita della A.Pi.V.L. Associazione Piloti Volo Libero?

Perché un gruppo di piloti ha deciso di fondare una nuova associazione di Volo Libero ?

Probabilmente per poter offrire un supporto ai piloti diverso da quello della FIVL.

Diverso poiché la nuova associazione è svincolata da tutte quelle regole che oggi ingessano l’attività del VL. in Italia, o quantomeno ne limitano lo spirito.

Un diverso modo di vedere il volo libero non significa necessariamente scontrarsi con realtà già esistenti, anzi il dialogo sarà necessario ed auspicabile, sarà un raffronto leale, corretto, basato su programmi e sugli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

Queste sono le basi che ci fanno affrontare con molta serenità questa nuova avventura, fiduciosi di una risposta positiva da parte dei piloti e dei Club che intendono vivere il Volo Libero in maniera più propositiva e più improntata nella “Voglia di Volare”.

La parola d’ordine è quindi: meno formalismi e più aderenza a quello spirito che ha animato per tanti anni il volo libero.

Cosa potrà fare la nuova associazione? Potrà fornire consulenza, potrà organizzare manifestazioni, potrà fare altre mille cose, se saranno proposte e sostenute dai soci. Sicuramente si cercherà anche di colmare quello spazio che esiste nel mondo dell’informazione tecnica sul volo libero, la situazione attuale ci dà ampi spazi di manovra per integrare le informazioni che i piloti vogliono avere. E’ un discorso in embrione e non vogliamo fare promesse a vuoto. Quando saremo in grado di proporre un prodotto adeguato lo vedrete, lo giudicherete e spero lo apprezzerete.

Anche formalmente potrete trovare nello statuto dell’Associazione delle formule di rappresentatività che riportano alla prima originale e spontanea forma di associazionismo nel Volo Libero. Non più rappresentanze ingessate, ma la possibilità di portare idee nuove, sostenute prescindendo dall’appartenenza a questo o quel club.

Identica formula di apertura sarà adottata nella gestione delle attività della dirigenza, poiché non vi saranno incarichi diretti ai consiglieri, ma una specie di obbligo morale a delegare esternamente le iniziative, a singoli, ma soprattutto a Club che si dimostrino in grado di assolvere i diversi compiti.

Quindi niente poltrone o posti di potere da difendere... ma solo coordinatori di tutte quelle iniziative e progetti scaturiti dall’esigenza sia dei piloti che dei Club associati.

 

Che dire di più? Aspettiamo suggerimenti e collaborazioni, noi abbiamo posato le fondamenta di questa nuova associazione, la costruzione dobbiamo farla insieme.

Quanto prima vi comunicheremo maggiori info sia con comunicazione ai Club che attraverso l’attivazione del nostro nuovo sito

 

Move
-

Micronews

Top Headline
Nuovi costi assicurazione

    Nell'augurarvi un felice Anno Nuovo, comunichiamo che il costo dell'assicurazione RCT che la nostra associazione ha stipulato con AXA è scesa ad €40,00 Rimangono invariati i massimali ed il premio dell'Assicurazione legale, quella infortuni e...

Read More...

Si è svolta il 3 settembre 2016 l'assemblea ordinaria dei soci: in allegato è reperibile il verbale

Read More...

Anche per il 2016 il costo dell'iscrizione è di  10 euro. Invariati anche i costi assicurativi AXA Vuoi assicurarti con AXA? iscriviti. con noi. Clicca qui

Read More...

Iscrizioni 2016

 ISCRIZIONI 2017

Anche per il 2017 il costo dell'iscrizione è di soli
          10 euro mentre la RCT Monoposto
scende a soli 40 Euro!! 

Calendario eventi

November 2017
S M T W T F S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Sezioni

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /v1/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 100
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT
 119 visitatori online